top of page

Rimborso

PROCEDURA PER OTTENERE UN RIMBORSO

 

In caso di danneggiamento dei prodotti dovuto al trasporto, è possibile ottenere un rimborso attivando la procedura per danneggiamento, che richiede i seguenti documenti:

 

nel caso di danno esplicito, se il corriere non l’ha già segnalato, è strettamente necessario firmare con dicitura “Firma con Riserva”

Invio tramite mail all’indirizzo 035birrartigianale@gmail.com, entro 24 ore dalla consegna dichiarazione di avviso del danneggiamento, includendo copia del tagliandino del corriere per l’apertura pratica.

Successivo invio delle foto che attestino il danneggiamento. Devono essere ben visibili ed esplicite (foto del cartone esterno sia che il danno sia esplicito o occulto all’interno, foto intere dei prodotti sia danneggiati che quelli sani) includendo la foto dell’ID collo identificativo oppure indicandone solo il numero.

L’azienda provvederà a valutare e concludere la pratica entro 10 gg lavorativi emettendo il rimborso monetario del valore del danneggiato tramite accredito su paypal o bonifico bancario.

 

DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

L'utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con 035BIRRARTIGIANALE senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

 

nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;

nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;

nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare 035BIRRARTIGIANALE della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.

 

Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una richiesta tramite email all’indirizzo 035birrartigianale@gmail.com, con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell'utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata a 035BIRRARTIGIANALE con la Dichiarazione del Recesso.

 

Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a 035BIRRARTIGIANALE, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a 035BIRRARTIGIANALE la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

 

035 Beer & Coffe shop

Via Papa Giovanni XXIII, 28 - Leffe (BG)

 

I costi diretti della restituzione del Prodotto a 035BIRRARTIGIANALE sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a 035BIRRARTIGIANALE avviene sotto la responsabilità dell’utente.

 

Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

 

mancanza dell’imballo originale;

assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);

danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)

acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.

Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.

 

Nel caso di scelta da parte del cliente di non ricevere la merce ordinata, per qualsiasi ragione personale, avrà comunque diritto al rimborso del valore della merce. Verrà infatti trattenuto il costo vivo della spedizione da noi sostenuta, a prescindere che sia stato versato il contributo di € 9,90 o che facesse parte di un ordine con spese di spedizione gratuite.

 

Il rimborso verrà emesso non appena la merce perverrà nei ns magazzini.

 

Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell’inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.

bottom of page